I nostri formaggi

Il formaggio è un prodotto che non può mai mancare nel frigorifero degli italiani.

Ottimo come secondo piatto abbinato a delle verdure di stagione, come aperitivo abbinato a mostarde e marmellate, come fine pasto, per merenda spalmato nel pane.

I formaggi non vanno mangiati solo al naturale ma sono indispensabili anche per la preparazione di tante ricette e piatti: la fonduta, la pizza, il risotto, grattugiato sopra la pasta, ideale per la preparazione di stuzzichini e finger food.

Insomma possiamo dire che il formaggio è buono sempre!

Il formaggio è un alimento ottimo per il calcio e andrebbe inserito, nella giusta quantità, nella dieta quotidiana di tutti.

Non bisogna eccedere nella quantità in quanto è un alimento ricco di grassi e pertanto molto calorico. Sfatiamo il mito dei formaggi magri… non esistono oppure sono prodotti industriali che subiscono delle lavorazioni tali che abbassano sì il contenuto di grassi ma anche la qualità. Pertanto meglio limitare la quantità e prediligere la qualità. Se poi volete un parere diciamo che i formaggi freschi sono meno calorici rispetto a quelli stagionati. 

Altro consiglio è quello di prediligere i formaggi DOP, nei nostri punti vendita il banco gastronomia è ricco di una grande varietà di formaggi: Pecorini di  varie zone, Asiago DOP, Monte Veronese, Grana Padano, Parmigiano Reggiano, Mozzarelle di Bufala, Burrate, Formaggi Erborinati, Caciocavallo, Gorgonzola.

Potete trovare formaggi anche molto particolari, chiedete ai nostri commessi che vi potranno far scoprire prodotti che non conoscete. 

Nei banchi frigo trovate anche una selezione di formaggi confezionati delle migliori marche, la qualità è sempre presente nella scelta dei nostri prodotti. 

In Italia abbiamo oltre 400 tipologie di formaggi, che variano a seconda delle Regioni e delle zone. Una curiosità interessante: nella classifica mondiale, tra i migliori 10 formaggi, ben 8 sono Italiani. Anche in questo settore il Made In Italy vince!

Per rendere al meglio la vostra degustazione di formaggi non può mancare l’abbinamento con un buon bicchiere di vino. 
 

1