Come scegliere il solare migliore per la tua pelle

Con l’arrivo dell’estate o prima di partire per una vacanza al mare è molto importante scegliere i solari migliori per la tua pelle al fine di evitare spiacevoli esperienze di scottature o eritemi solari. 


I dermatologi raccomandano di proteggere adeguatamente la pelle al fine di evitare i danni provocati dalle lunghe esposizioni al sole che possono essere anche molto gravi come il tumore alla pelle. 

L'importanza dell'etichetta
E’ opportuno scegliere il solare in base alla propria tipologia di pelle, ogni persona è diversa e alcune persone sono più sensibili di altre ad allergeni e irritazioni sulla pelle. 
Sull’etichetta si trovano gli ingredienti e le 4 categorie di protezione che ti possono aiutare nella scelta:
•    bassa 
•    media
•    alta
•    molto alta

Ultima cosa importantissima da controllare sul nostro prodotto è la resistenza all’acqua e al sudore, il che significa che il principio della protezione rimane attivo. 
Il solare deve essere conservato in luogo fresco ed asciutto, solitamente ha una durata massima di un anno ma se noti un cambio colore o di odore buttalo subito senza rischiare irritazioni cutanee. 


Fidati solo di solari testati e affidabili per non rovinare la tua pelle e regalati un’abbronzatura uniforme. 

Prova anche il doposole per una sensazione di benessere e freschezza dopo una giornata intensa sotto i raggi del sole. Tutti i prodotti sono testati da professionisti con le migliori tecnologie. 

 


Vieni subito a scoprire in negozio la nostra vasta gamma per ogni tua esigenza.